I decompattatori arieggiatori Margiotta group serie AV, sono nati per lo specifico scopo di smuovere il terreno, proprio nel punto di compattamento,delle ruote dei trattori; al fine di ripristinare un adeguato grado di porosità, permeabilità e arieggiamento del suolo senza smuovere eccessivamente lo strato superficiale.
Il transito fra filari sempre più ravvicinati con macchine sempre più ritagliate, comporta il costipamento su di un percorso obbligato che, soprattutto in condizioni di bagnato, rischia di compromettere la struttura del terreno con conseguenze negative per la coltura.
L’intervento determina inevitabilmente un minimo di rottura superficiale del tappeto erboso, perciò l'arieggiatore Margiotta group modello AV è equipaggiato di un'apposito rullo posterioriore, che ha lo scopo di ristabilire una certa omogeneità della superficie eliminando eventuali zollosità che si dovessero verificare.
Inoltre, alle aziende agricole che hanno aderito alle misura PAC dell'inerbimonto, è concesso solo l'utilizzo di attrezzi, che come l'arieggiatore AV rispettino il tappeto erboso.
Attrezzatura per la lavorazione del suolo
Attrezzatura per la lavorazione del suolo
Attrezzatura per la lavorazione del suolo